Allestimento per LEONARDO
2019
Aeroporto Le Bourget - Paris
L’area di esposizione statica dei velivoli di Leonardo alla fiera di Le Bourget-Parigi, è posizionata nella zona antistante lo chalet della società. Si articola in due zone connesse da un percorso: una coperta, formata da una tettoia per l’esposizione delle componenti e i locali tecnici, e una seconda zona scoperta per l’esposizione dei velivoli.
All’interno dell’area coperta, si espongono le componenti dei velivoli esposti. Il percorso espositivo inizia con un portale passato il quale si accede alla tettoia. Al suo interno i componenti sono divisi in base alla loro dimensione. I prodotti di dimensioni minori sono esposti su mensole, parzialmente incassate nella parete di sinistra. Ogni prodotto è esposto in relazione alla sua funzione e alla sua posizione sui velivoli, i quali sono rappresentati da grafiche a fil di ferro che incorniciano le nicchie dei prodotti.
Al fine di permettere una migliore visione dei componenti si è provveduto a svasare i lati e inserirvi grafiche illustrative e incassarvi schermi per video dimostrativi. Sul lato destro del percorso si apre un’area delimitata da un piano di appoggio sul quale sono posizionate le componenti tecnologiche di dimensione maggiore. Continuando il percorso espositivo si entra nell’area di esposizione velivoli. Gli aerei e gli elicotteri sono esposti ai lati del percorso. Una barriera bianca con loghi Leonardo delimita gli accessi all’area tecnica dove i velivoli vengono presentati alle delegazioni.
Cliente: Leonardo S.p.a.
Luogo: Aeroporto Le Bourget - Paris
Tipologia: Exhibit Design
Anno: 2019
Progetto: LAB71 architetti
Concept and Leader: Filippo Seganti
Team: Giovanni Castellano, Edoardo Fabbroni
Visualizer: Edoardo Fabbroni
Builder:LM Solution