Roma-Milano, Italia
2019
Il concept nasce dalla volontà di trasformare il logo di AXA (lo Slash diagonale) in un elemento centrale della narrazione. Lo slash segna l’intera scena. A partire dall’ingresso in sala guida lo sguardo verso il palco, segnando il percorso, il palco e lo schermo con un segno rosso.
Lo schermo di proiezione, alto 5 mt, è diviso in due dallo slash, realizzato in tulle semi-trasparente. Dietro lo slash sullo schermo, si articola in altezza una struttura che, a livello del palco, permette l’ingresso agli ospiti, mentre, nella parte superiore, ospita il podio del dj. La scenografica è completata dal sistema di illuminazione che, opportunamente modulato, sfruttando la trasparenza del tulle, svela o nasconde la profondità dietro lo slash, permettendo l’entrata in scena delle persone e del Dj.
La linea inclinata segna anche il resto dell’ambientazione, caratterizzando il portale d’ingresso: un grande slash che delimita il mondo axa; la distribuzione delle sedute: imperniata intorno alla guida che porta sul palco e la forma del palco: un trapezio dai lati con la stessa inclinazione dello slash.
Cliente: AXA
Luogo: Salone delle Fontane, Roma; East end Studio, Milano.
Tipologia: Set and Event Design
Anno: 2019
Progetto: LAB71 architetti
Concept and Leader: Giovanni Castellano, Filippo Seganti
Team: Enrico Moncada, Edoardo Fabbroni
Visualizer: Edoardo Fabbroni